Menu

L’Indesit non deve chiudere

Qui di seguito il comunicato-volantino distribuito questa mattina in tutto il comprensorio:

La Indesit non deve chiudere. I licenziamenti non devono passare

E’ di giorni la notizia che i Merloni intendono procedere al ridimensionamento dell’Indesit nazionale e conseguentemente di Teverola per nuovi investimenti in Polonia.

Da anni la politica di svendita e chiusura sta distruggendo il tessuto produttivo del nostro paese e del nostro territorio. Texas, Olivetti, Pozzi, Siemens e altre sono i cadaveri industriali della provincia casertana.

L’attuale crisi economica, l’entrata nell’Europa delle Banche, le drastiche misure antipopolari della Troika, stanno riducendo ancora di più alla miseria e alla precarietà quotidiana migliaia di famiglie.

Si richiedono ulteriori tagli, sacrifici, diminuendo servizi sociali, sanità, trasporti.

La chiusura o il ridimensionamento di fabbriche con produzione di qualità come l’Indesit è una operazione che deve essere rifiutata e respinta con fermezza o di cui lo Stato e il Governo devono prendersi carico in alternativa. Se non avviene questo il famoso “rilancio dell’economia” tanto strombazzato diventa una tragica commedia dove a pagare sono solo i lavoratori!

Costituendo il Comitato di Sostegno ai lavoratori Indesit proponiamo di portare la mobilitazione nei nostri paesi, nelle nostre città, richiedendo la solidarietà di tutti gli altri operai, lavoratori, studenti e precari per rafforzare la resistenza e la lotta contro i licenziamenti! Sosteniamo la creazione di un coordinamento ampio e unitario delle vertenze di fabbrica in provincia di Caserta per rispondere a queste manovre distruttive!

ñ    Lavoratori, licenziati, cassintegrati per un percorso di lotta unitario!

ñ    Le fabbriche devono essere riaperte!!!!

ñ    L’Indesit non deve chiudere!!!

ñ    Sostegno alla lotta di resistenza dei lavoratori Indesit!

Dobbiamo tornare a essere Terra di Lavoro e non di disoccupazione!

Comitato di Sostegno lavoratori Indesit

contatti 3349068654 3393225905


- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *