Menu

Torino. I tranvieri scioperano contro la privatizzazione

Ieri sera alle 21 al Gerbido, l’assemblea dei tranvieri della GTT (azienda trasporto) ha deciso che oggi lo sciopero non sarebbe stato di normale amministrazione. Lo sciopero, che doveva iniziare questa mattina alle 9, è iniziato invece da ieri sera a mezzanotte e durerà 24 ore. Lo sciopero è stato indetto dai sindacati per protestare contro la privatizzazione attraverso la vendita del 49% di Gtt, il Gruppo Trasporti Torinese. Sette cortei dei tranvieri dell’azienda del trasporto pubblico sono partiti dalle varie rimesse alla volta del Comune. Il più numeroso è partito dal deposito di corso Tortona, zona nord della città. Raggiungendo Municipio, dove oggi inizia la discussione della delibera sulla privatizzazione Gtt. Nei cortei torinesi, per fortuna, si sente cantare “Bella Ciao”.

Un migliaio di persone si sono dirette verso il Comune per protestare sotto le finestre della Sala Rossa, dove si stava discutendo la cessione dell’azienda. L’adesione allo sciopero – addirittura secondo i dati aziendali –  supera l’80%.  

Intanto alle 15 sono state aperte le buste per la gara della cessione del ramo parcheggi di Gtt: la gara è andata deserta.  

 

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *