Hanno preso d’assalto il municipio di Acerra poco dopo le sette e si sono barricati all’interno dell’edificio. Un gruppo formato da oltre un centinaio di disoccupati aderenti all’Mda e all’Nda, il Movimento dei Disoccupati Autorganizzati e i Nuovi Disoccupati Autorganizzati hanno chiuso i portoni del comune
L’occupazione del municipio da parte dei disoccupati è culminata in una serie di cariche della polizia. Al commissariato sono finiti due senza lavoro, uno dei quali è Mimmo Mignano, operaio licenziato dalla Fiat ed attivista del Comitato di lotta cassintegrati e licenziati dello stabilimento automobilistico di Pomigliano.
In questo momento poliziotti e disoccupati si stanno affrontando sul tetto del municipio. Intanto i carabinieri hanno fermato anche Marco Cusano, un’altro attivista del comitato di lotta cassintegrati Fiat.
Al centro delle rivedicazioni c’è, ancora una volta, la Terra dei Fuochi e, soprattutto, i lavori che potrebbero scaturire dalle bonifiche ambientali. Proprio ad Acerra il comune sta per dare il via a un appalto da 700mila euro per la bonifica di una grande discarica privata.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa