Menu

Alitalia: ancora nessuna soluzione per i lavoratori in esubero

Nessun passo avanti ancora concreto nella trattativa Alitalia sul numero degli esuberi e manca ancora la definizione del meccanismo che dia certezza per il lavoro e per i criteri di anzianità.
Si sta parlando di ricollocamento futuro tutto da definire. Al momento si tratta solo di ipotesi tutte da verificare.  Ci sono categorie ancora del tutto scoperte, assistenti di volo e personale di terra nelle fattispecie.  Riteniamo scorretto che alcune sigle sindacali diano certezze che ancora non ci sono.
USB crede indispensabile il ricollocamento per arrivare ad avere zero esuberi e ha insistito per la creazione di un bacino finalizzato al recupero del personale dichiarato dall’azienda in eccedenza con tutti gli strumenti non traumatici a disposizione. Per il momento i Ministeri delle infrastrutture e del Lavoro non hanno dato strumenti concreti finalizzati a questo obiettivo.
USB si rivolgerà quindi al parlamento  in modo da avere dal Governo risposte per i lavoratori. La prossima riunione è da riconvocarsi.    

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *