Menu

Usb. “province e città metropolitane? Voi non ci rappresentate!”

In occasione dell’imminente elezione dei presidenti di Provincia e dei Consigli provinciali e metropolitani la USB lancia la campagna “VOI NON CI RAPPRESENTATE”: un chiaro messaggio rivolto a quella classe politica che doveva essere ridimensionata e che invece, con la nuova legge voluta da Delrio, riprende ruolo e funzioni.

“In sostanza consiglieri comunali e sindaci eleggeranno se stessi – osserva Roberto Betti, dell’Esecutivo Nazionale USB Pubblico Impiego  – mentre per i sindaci metropolitani non si pone proprio il problema del voto dei cittadini, perché per legge sono i medesimi sindaci dei comuni capoluogo”.

“Gli unici che realmente pagheranno il prezzo di questa riforma – denuncia il rappresentante USB –  saranno i lavoratori delle Province, con mobilità, esuberi e tagli salariali, insieme ai cittadini, che vedranno aumentare il costo dei servizi, via via privatizzati oppure centralizzati e quindi meno diffusi sui territori”.

“Per questo abbiamo invitato i lavoratori delle Province e delle città metropolitane dove si andrà al voto a non collaborare alle attività elettorali, in quanto attentano alla democrazia quanto il jobs act attenta al lavoro. Cartoline, adesivi e volantini saranno diffusi in quei luoghi di lavoro i cui amministratori si recheranno a votare e inviteremo esplicitamente gli elettori, ovvero i sindaci, i consiglieri comunali e i consiglieri provinciali uscenti, a disertare le urne”, conclude Roberto Betti della USB.

 

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *