Menu

Truffolandia a Ponte di Nona

L’asilo nido di via Don Primo Mazzolari deve essere aperto! 

Ieri i cittadini di Ponte di Nona hanno occupato per alcune ore l’asilo nido costruito da anni ma mai aperto, mentre più di 700 famiglie sono in lista di attesa per iscrivere i bambini negli asili nido della scuola. 

In serata la celere, chiamata da EuroVivai ha sgomberato l’occupazione. Finalmente la truffa è venuta fuori! 

La società EuroVivai non ha realizzato il centro anziani previsto dalla convenzione con il Comune in base alla quale gestisce il Punto Verde Qualità di Ponte di Nona. Non ha aperto l’asilo nido. Non ha realizzato la manutenzione del parco. Ha aperto però una slot machine ed una palestra private, mentre chiede i soldi al Comune per aprire l’asilo. 

L’ex capo di gabinetto di Alemanno si è presentato con la Celere dicendo che la sua associazione Truffolandia sarebbe pronta ad aprire l’asilo nido ma a 600 euro al mese!

Per abbassare i prezzi chiede soldi al Comune! 

I Disoccupati organizzati rispondono

Primo: fuori i truffatori da Ponte di Nona

Secondo: apertura dell’asilo nido comunale utilizzando i Fondi Europei della Regione stanziati proprio per gli asili nido. 

I Disoccupati Organizzati stanno costituendo domenica 26 ottobre, la mattina presso la sede dell’ASIA in via della Riserva Nuova una Associazione di Promozione Sociale alla quale potranno essere affidati tanti lavori di cui il quartiere ha bisogno: la gestione del verde, la manutenzione delle case popolari, i servizi alla persone, la gestione dei rifiuti, l’asilo nido.

Prossimo appuntamento: assemblea oggi alle ore 17

Verso l’incontro con gli assessori all’Ambiente e al Patrimonio del Comune di Roma. 

 

Disoccupati Organizzati – USB

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *