Menu

TRW, operai in presidio a Camp Darby. E intanto l’azienda li vuole denunciare!

Giovedì mattina alle ore 8 ritrovo in Via Enriques davanti allo stabilimento TRW. Partiranno dei pullmann fino a Camp Darby davanti al quale ci sarà un presidio per far capire al manager americano della TRW che la fabbrica non deve chiudere. Chiunque voglia portare solidarietà è ben accetto, vista la concomitanza con l’incontro decisivo a Roma al Ministero dello Sviluppo Economico tra il massimo rappresentante della TRW e il tavolo formato dal governo, le istituzioni livornesi e le rappresentanze sindacali. L’incontro a Roma è fissato alle ore 10.30.

Infine, dalla puntata Ballarò di ieri sera, il conduttore Giannini ha riferito, nel suo editoriale, che la TRW ha richiesto le immagini della puntata scorsa di Ballarò per valutare se ci sono gli estremi per denunciare gli operai per diffamazione. Qui ormai il fiume ha rotto gli argini. Condividete e diffondete.

 

Nella giornata di oggi (mercoledì) invece, lo sciopero degli stabilimenti TRW in Italia e la solidarieta degli operai di Ostellato (Ferrara) con quelli di Livorno.

 

Di seguito l’appello del Coordinamento lavoratori e lavoratrici livornesi per la giornata di giovedì

redazione, 19 novembre 2014

DOMANI MATTINA (giovedì 20/11) ANDIAMO TUTT* ANCORA UNA VOLTA A PORTARE LA SOLIDARIETA’ DEL Coordinamento lavoratori e lavoratrici livornesi AI LAVORATORI DELLA TRW

– alle ore 8,00 ci troviamo tutt* davanti ai cancelli della TRW da dove alle 8,30 partiranno alcuni pullmann che ci accompagneranno al presidio davanti Camp Darby per dare forza alla delegazione dei lavoratori TRW che alle 10.30 incontrerà nuovamente la proprietà, questa volta il board americano, al Ministero dello Sviluppo Economico di Roma, dopo il quale si saprà definitivamente il destino della fabbrica e si deciderà da subito, nella giornata di domani, come muoversi di conseguenza..
L’iniziativa è stata condivisa da tutti i lavoratori e dalle Rsu dopo una votazione in assemblea e nasce per dare forza alla nostra delegazione durante l’incontro al Mise, con l’obiettivo di convincere un alto funzionario della base militare ad informare l’ambasciata americana a Roma di quanto sta accadendo, considerando l’importanza della base americana che si trova sul nostro territorio. I lavoratori TRW si appellano ancora una volta alla solidarietà dei lavoratori degli altri stabilimenti perché partecipino.

Per chi non riuscisse ad arrivare entro le 8,30 alla TRW l’appuntamento è direttamente a Camp Darby durante la mattinata. Vi invitiamo comunque a seguire gli aggiornamenti e la diretta della giornata che cercheremo di fare domani sulle nostre pagine FB Lavoratori Lavoratrici Livornesi e Coordinamento lavoratori e lavoratrici livornesi in lotta.

VI RICORDIAMO ANCHE CHE DOMANI SERA (Giovedì 20 Novembre) alle ore 21 ci troviamo per una ASSEMBLEA ORGANIZZATIVA del Coordinamento lavoratori e lavoratrici livornesi in lotta alla Mensa Ex Bilancia di via dei Mulini 27 per preparare insieme la 3° ASSEMBLEA PUBBLICA che si svolgerà GIOVEDI’ 27 NOVEMBRE all’ ExCinema Aurora sul viale.

da http://www.senzasoste.it/

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *