P.A.: PIU’ 20% DI LISTE USB RISPETTO ALLE ELEZIONI RSU 2012
Dato importante che testimonia radicamento e crescita in tutto il territorio
È scaduto il 6 febbraio scorso il termine per la presentazione delle liste per il rinnovo delle RSU nel Pubblico Impiego e l’USB ha presentato complessivamente il 20% di liste in più rispetto a quelle della scorsa tornata elettorale, che si svolse nel 2012.
“E’ con estrema soddisfazione che rendiamo noto questo dato – dichiara Daniela Mencarelli, dell’Esecutivo Nazionale di Pubblico Impiego – un primo importante risultato, ottenuto soprattutto grazie all’impegno di migliaia di candidati, che conferma il radicamento e la crescita dell’USB in tutti i comparti della Pubblica Amministrazione e in tutto il territorio nazionale”.
“Il 20% in più di liste presentate – evidenzia la dirigente sindacale – comporta anche un incremento del 30% del nostro bacino elettorale. Questo incremento, nonostante la significativa riduzione di personale che ha colpito tutti i settori del Pubblico Impiego, permetterà ad un numero ancora più ampio di lavoratrici e lavoratori pubblici di scegliere attraverso il voto alla USB Pubblico Impiego da che parte stare, respingendo al mittente il 3 4 e 5 marzo le politiche complici di Cgil Cisl e Uil e quelle clientelari dei vari sindacati autonomi”.
“Questo risultato ci spinge ad affrontare la campagna elettorale con ancora maggiore impegno ed entusiasmo e con la convinzione determinata che, come ricorda il nostro slogan per le RSU, ‘Insieme siamo imbattibili’! ”, conclude Mencarelli.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa