Menu

Commercio: l’8 marzo chi semina mimosa raccoglie dignità

La dignità del commercio ha voce di Donna. La ricorrenza dell’8 marzo ci impone ancora una riflessione profonda sulla complessa situazione femminile nel mondo del lavoro.

La situazione nei luoghi di lavoro del commercio, come un tempo nelle fabbriche, vede donne impiegate su turni estenuanti, senza il riposo domenicale e con sempre meno diritti. Ma nessuno riesce ancora a toglier loro il sorriso. Le donne hanno la forza ed il coraggio di rialzarsi e di lottare, sempre. E non solo per se stesse, esse lottano per i propri figli, per i propri mariti, compagni e compagne.

Le donne del commercio si rimboccano le maniche e si tolgono il bavaglio e il prossimo 8 marzo scenderanno nelle vie più commerciali del centro di Roma e regaleranno semi di mimosa per ricordare a tutti che la dignità sul lavoro va coltivata; per ridare a quella pianta, che fu l’unica a sopravvivere al terribile incendio dell’8 marzo più infausto del secolo scorso, il giusto significato. La strada per raggiungere questo obiettivo è lunga e non va dimenticata.

L’Unione Sindacale di Base invita le donne e gli uomini, che credono nel profondo valore di questa ricorrenza, a partecipare e sostenere l’iniziativa che si terrà in Via dei Condotti, davanti il negozio Gucci, e in via del Corso, davanti il negozio Zara.

Vi aspettiamo numerosi!!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *