Menu

Gad Lerner denunciato da Acciaierie d’Italia

Tutta la solidarietà di USB all’ennesima vittima del “metodo bavaglio” di Lucia Morselli

Leggiamo sul Fatto Quotidiano che Gad Lerner è stato denunciato per condotta diffamatoria ai danni dei soci di Acciaierie D’Italia

Il giornalista “ricorda” che si parla di Taranto, la città alla quale da poco è stato regalato un altro decreto con tanto di risorse pubbliche e scudo penale ripristinato.

La gestione Morselli mette in atto, anche con la stampa, il metodo ormai consolidato attraverso la minaccia di querele che mirano a tappare la bocca a chiunque cerchi di raccontare quello che accade all’interno dello stabilimento.

Non fa differenza che si tratti di un lavoratore miracolato perché uscito indenne da un terribile incidente sul lavoro e che (paradosso) ha pagato per questo con il licenziamento, o di un giornalista che prova a far emergere la verità dei fatti.

Per questo non posso che esprimere tutta la mia solidarietà e quella di USB a Gad Lerner e auspicare un epilogo positivo (ovviamente per il giornalista), pur nella consapevolezza della sproporzione tra le forze economiche che muovono l’ufficio legale di un colosso del genere e quelle dei comuni mortali come noi.

Certo è che è molto facile querelare tutti utilizzando i soldi dei contribuenti; se invece Lucia Morselli avesse dovuto decidere se querelare o no, ma a sue spese, probabilmente non ne avrebbe fatta neanche una.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

6 Commenti


  • Tino

    Da La Stampa del 6 dicembre 2022: “…..quando si stilano le classifiche della libertà di stampa, …siamo regolarmente sotto l’Angola o il Nicaragua…”


  • daniele fracon

    il problema non è se è giusto o no è la giustizia italiana che è appannaggio di chi se la può pagare e il fatto che i giudici il più delle volte emettono sentenze secondo l’umore del giorno.
    disponibile e provare ciò che dico.


  • Attilio Porcaro

    Solidarietà totale a Gas Lerner, giornalista vero, con totale autonomia intellettuale e mai prono al potere dei forti.
    La verità vera è che viviamo in un paese di marionette dove il burattinaio di turno muove i fili grazie anche alla collusione del potere politico.


  • Patrizia

    la libertà di stampa viene apprezzata. purtroppo gad lerner mi lascia sempre con un grande interrogativo mentale.
    il.suo modo di esprimersi è sempre di parte, obiettività in lui è difficile da trovare. chiaro che un ingiustizia deve essere dichiarata; però c’è modo e modo. il suo lo trovo arrogante e mai moderato oltre che ironico. sembra sempre voglia prendere in giro chi non è con lui in accordo.
    buona serata


  • Pasquale

    È il potere della borghesia industriale. Questo stato è l’arma che la protegge.


  • Michele Massaro

    Ti sbagli di brutto. Sono povero è in passato ho querelato un giornalista che mi ha stalkerizzato a colpi di diffamazione accusandoli di gravi reati sapendo mi innocente.. Poi i Pm hanno archiviato perché voi giornalisti siete iper protetti da luna legge ingiusta. Gad Lerner avrà anche ragione ma altri sono da radiare da un Ordine senza senso di esistere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *