Menu

Educatrici e insegnanti comunali. A Roma è arrivata l’onda alta

La notizia dell’impegno pubblico del Ministro Zangrillo ad affrontare la vertenza delle educatrici ed insegnanti di Roma Capitale è sicuramente un segnale della consapevolezza della funzione svolta da queste educatrici ed insegnanti.

Il riconoscimento delle nostre professionalità e dei nostri diritti non può che renderci orgogliose del nostro percorso di lotta.

Usb settore educativo e scolastico di Roma Capitale nella giornata di sciopero dell’8 marzo ha organizzato un presidio a Piazza Vidoni, alla sede del ministero della Pubblica Amministrazione, per chiedere:

-immediata proroga delle graduatorie uniche nido e infanzia;

– deroga al titolo di studio per tutte le idonee inserite nella graduatoria;

-ulteriori ed indispensabili assunzioni del personale educativo;

– scolastico fino ad esaurimento delle graduatorie;

– continuativa compresenza ed immediate sostituzioni per ogni assenza a qualsiasi titolo;

-rapporto V1 per le bambine e i bambini DA. per l’intero arco della giornata;

-tutela dell’inviolabile diritto alla salute e sicurezza del Personale e delle bambine e dei bambini in ogni momento e attività;

– rispetto e valorizzazione delle funzionarie educative;

– istituzione di un tavolo tecnico per la revisione della governance del settore 0-6;

Vogliamo il diritto a Servizi Pubblici di qualità, lavoro stabile, riconoscimento del lavoro di cura, aumenti salariali in rapporto al costo della vita, salute, sicurezza e stato sociale.

L’8 marzo non donateci mimose.

La lotta paga sempre e USB ancora una volta ha portato le lavoratrici ed i lavoratori a vedere riconosciuti i propri diritti.

L’assemblea di martedì 27 febbraio e la convocazione della manifestazione di domani sono stati recepiti dal Governo  che è quindi intervenuto su quanto da noi richiesto: proroga delle graduatorie e deroga ai titoli di studio.

Confermiamo la nostra presenza a Piazza Vidoni Venerdì 8 Marzo e tutte le iniziative di mobilitazione in attesa della concretizzazione dell’impegno assunto.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *