Menu

Il non detto della Brexit

Il fermento nell’industria finanziaria di Londra a causa della pandemia sembra che stia solo peggiorando.

Questo perché la Gran Bretagna sta entrando nel suo ultimo mese del suo periodo di transizione Brexit senza un accordo sui servizi finanziari, secondo Bloomberg. Ciò significa che molte imprese finanziarie a Londra potrebbero uscire in favore dell’Unione Europea.

Piattaforme commerciali di Londra come Turchese Europe, Cboe Europa e Aquis Exchange si stanno allestendo ad Amsterdam come ′′parte dei loro piani di Brexit senza accordi”, rileva il rapporto.

Goldman Sachs ha presentato una petizione ai regolatori francesi per permettergli di aprire a Parigi la sua piattaforma azionaria SIGMA X Europe, a partire da gennaio.

Aquis ha già una presenza a Parigi, essendo entrato in diretta con più di 1,700 azioni europee in questi mesi. Alcune altre aziende hanno costruito avamposti in luoghi come Dublino, dove possono assicurarsi di poter servire i propri clienti.

Tra JP Morgan e Goldman Sachs da soli, più di 300 membri dello staff si trasferiranno nelle città continentali. Goldman sposterà circa 60 miliardi di dollari in attività e JP Morgan trasferirà circa 230 miliardi di dollari a Francoforte.

Il gruppo sta anche incoraggiando l’euro swaps di Londra per trasferirsi in Europa.

Ernst & Young prevede che solo il 10% delle aziende stabilirà o amplierà operazioni nel Regno Unito, visto il nuovo ambiente. In un recente rapporto ha notato che i 1.6 miliardi di dollari che si sono già trasferiti dal Regno Unito ′′potrebbero essere solo l’inizio”.

Alasdair Haynes, direttore esecutivo dell’Aquis, ha detto semplicemente: ′′ La città di Londra è stata lanciata ai leoni.”

David Howson presidente di Cboe Europe ha commentato: ′′Ci aspettiamo un big bang su gennaio. L ‘industria non ha mai dovuto spostare così tanto flusso durante la notte.”

Mentre i servizi finanziari della città di Londra non si avvicinano alla chiusura totale, lo spostamento è di dimensioni sismiche. Ma la lingua inglese della città e il suo sistema legale continuano a renderla una casa amichevole di molte aziende.

Inoltre, un accordo sui servizi finanziari dell’ultimo minuto non è ancora fuori discussione.

Ma lo stato d’animo a Londra è andato bene. Il Lord Mayor di Londra William Russell ha concluso: ′′C ‘ è un senso di frustrazione. È deludente.”

Questo ha a che fare con l’insistenza del MES per l’Italia.

Chi ha fatto l’Italia per salvare se stesso ora ha l’occasione di distruggere l’Italia sempre per salvare se stesso. Non distruggeranno l’Unione Europea, distruggeranno l’Italia.

https://www.facebook.com/100008725996350/posts/2529599620674213/?d=n

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • T.S.

    Compagni scusate ma questo testo è ai limiti del leggibile.
    A parte la costruzione dei periodi davvero poco chiara, ma le ultime righe che citano l’Italia, cosa ci azzeccano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *