Menu

Teramo. Assolto Davide Rosci, pene ridotte per gli altri compagni

Pene pressocchè dimezzate rispetto alla richiesta della pubblica accusa quella giunta alle 20 di questa sera (ieri, ndr) per i ventuno giovani teramani di estrema destra e sinistra che avrebbero preso parte ad una rissa con coltellate e aggressioni a Teramo davanti ad una nota discoteca, quattro anni fa. Si è così chiuso con 15 condanne e sei assoluzioni a complessivi 22 anni e 3 mesi il processo di primo grado. Le pene più gravi sono state inflitte per coloro che furono definiti di estrema destra e che misero in atto una serie di azioni di violenza con coltelli.

Tra tutti è stato assolto Davide Rosci (attualmente recluso al carcere di Castrogno per altre vicende). Pene ridotte per altri. Francesco Salvi è stato condannato a 200 euro di multa, stessa cosa per Antonio Berlingeri.

Lorenzo Martinelli, Nicola Dolente e  Antonio Di Carlo tutti e tre ad un anno, Matteo Di Paolo un anno e sei mesi, Lorenzo Di Dionisio ad un anno e sette mesi, Fabio Graziani ad un anno e otto, Ignazio Tancredi è stato assolto così come Paolo Nori e Cristiano Ceci, Marco Rofi a tre anni e mezzo, Federico Di Francesco a tre anni, Matteo Di Francesco a due anni, Remo Ioannoni Fiore a tre anni e mezzo, Luca Branciaroli è stato assolto, Alessandro Marini condannato ad un anno, Paolo Nori assolto, Luigi Cavacchioli assolto, Valerio Giannobile ad un anno e sei mesi e Federico Cicconi condannato ad un anno. Interdizione dai pubblici uffici per Federico Di Francesco e Iannoni.

Dovranno pagare anche 20 mila euro (che varia) per le lesioni provocate alla titolare di un locale: Matteo Di Paolo, Valerio Giannobile eLorenzo Di Dionisio.

Cinquantuno anni e tre mesi di reclusione complessivi.  Era stata questa la richiesta del Pubblico Ministero per i ventuno giovani teramani di estrema destra e sinistra che avrebbero preso parte ad una rissa con coltellate e aggressioni a Teramo davanti ad una nota discoteca, quattro anni fa.
I ragazzi, secondo la Procura avrebbero messo in piedi una serie di aggressioni in città e lungo la costa tra le due fazioni.

Quattro i rinvii oggi prima della sentenza. Da sottolineare che per ben 17 imputati accusati di associazione a delinquere è caduta l’accusa e quindi sono stati assolti perchè il fatto non costituisce reato.

da certastampa.it

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *