Menu

No Debito Day

16.00: Notizia dell’ultim’ora: il vertice di venerdì potrebbe saltare ed essere rinviato

 

Il Comitato nazionale No Debito, promuove per i prossimi 20 e 21 gennaio, in occasione del vertice trilaterale previsto a Roma tra Monti, Merkel e Sarkozy, due giornate di mobilitazione nazionale contro l’Europa governata dalle banche e dal grande capitale e contro le politiche dei governi che, in nome del debito e per soddisfare la speculazione finanziaria, puntano a demolire le conquiste sociali e a peggiorare drasticamente le condizioni di vita delle cittadine e dei cittadini.
A Roma l’appuntamento è per venerdì 20 gennaio alle 15 a piazza Indipendenza per poi andare a protestare sotto le ambasciate tedesca e francese, sotto Palazzo Chigi e sotto il Quirinale, sedi simboliche e concrete dei principali artefici della distruzione dei diritti sociali e della democrazia. Successivamente si confluirà alla manifestazione unitaria in Piazza del Pantheon dove verrà dato l’avvio ad una raccolta di firme sulla richiesta al parlamento italiano affinchè si possa votare attraverso un referendum sui vincoli europei e sulla sciagurata decisione di imporre nella costituzione il “pareggio” di bilancio.
Iniziative analoghe si svolgeranno sabato 21 gennaio in numerose altre città per il No Debito Day, promosse dai comitati locali No Debito. Per ogni notizia www.nodebito.it

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *