Menu

Finmeccanica blindata e sotto inchiesta

Assemblea dei soci di Finmeccanica protetta da forze di polizia. È infatti presidiata da blindati la strada di accesso al centro eventi, nel centro di Roma, in cui è in corso la riunione dei soci convocati in assemblea ordinaria e straordinaria – presente il 44,99% del capitale sociale – tra l’altro per l’approvazione dei conti 2011. Arrivato protetto dalla scorta il presidente e amministratore delegato del Gruppo, Giuseppe Orsi, dopo l’attentato a Genova all’a.d. di Ansaldo Nucleare (controllata Finmeccanica), Roberto Adinolfi.

Intanto diverse centinaia di dipendenti di aziende Finmeccanica stanno manifestando in strada a Genova per protestare contro la scelta dell’azienda di vendere alcune società del gruppo come Ansaldo Sts e Ansaldo Energia. I lavoratori hanno bloccato il traffico nel Ponente del capoluogo e al momento si trovano davanti alla sede di Selex Elsag. Una delegazione Rsu guidata dai segretari di Fim-Fiom e Uilm si incontrerà con il prefetto di Genova per sollecitare un incontro urgente con il ministro Passera.

Ma non è finita. Il consigliere di amministrazione di Finmeccanica Franco Bonferroni è indagato a Roma per illecito finanziamento ai partiti. Emerge da un documento integrativo richiesto dalla Consob consegnato agli azionisti in occasione dell’assemblea. Bonferroni aveva comunicato il 2 maggio all’ azienda di aver avuto un’avviso di garanzia a fine marzo.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *