Menu

La Lega scarica Formigoni

Il Consiglio Federale della Lega convocato per questa mattinaha partorito un laconico comunicato stampa:

Il Consiglio Federale, dopo un’ampia discussione, ha dato mandato al Segretario Federale e al Segretario Nazionale lombardo, Matteo Salvini, di gestire la questione riguardante la Regione Lombardia sia per quanto riguarda il nuovo assetto regionale che per la durata della legislatura regionale. A questo proposito il Consiglio Federale ha individuato come prioritari due soli punti: la legge elettorale regionale e la legge di bilancio, da approvarsi entro Natale, per poter così far coincidere il voto della Regione Lombardia con le elezioni politiche di aprile in unico election day.

Di fatto, si tratta della fine della giunta regionale, chiamata a sbrigare gli affari correnti e definire una (improbabilissima) riforma della legge elettorale regionale. Che a questo punto viene messa sul tavolo per farne un casus belli per la caduta formale già a dicembre o gennaio.
Immediato l’impazzimento di dichiarazioni contrapposte di tutto lo schieramento politico.parlamentare. Che unavolta di più si rivela al di sotto della soglia della decenza e dell'”adeguatezza” ai nuovi standard imposti dalla governance europea. La quale, infatti, sta procedenso rapidamente alla demolizione della squinternata classe politico-affaristica che ha occupato la scena nel ventennio berlusconiano. Non sembra infatti un puro caso che tutte le procure d’Italia si siano mosse all’unisono aprendo inchieste contro gli enti locali, da nord a sud.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *