Menu

Il saluto di Ken Loach per l’11 maggio a Bologna

“The attacks on working class people are happening across Europe. Mass unemployment, the reduction in welfare benefits, the lack of security in every aspect of life – all this demands a response. The old parties of the centre left are now compromised by their support for the austerity programme. Their idea of a compassionate capitalism that can be made to work in the interests of all is clearly a fraud. Predictably, when faced with this truth, they line up with the parties of the Right. We need to start again. We need new parties of the Left that understand and defend the interests of ordinary people. We need to unite in this project across Europe. We can only succeed if we make a reality of the ‘Internationale’!

With good wishes and solidarity,

Ken Loach”


Gli attacchi alla classe operaia si stanno succedendo in tutta Europa. La disoccupazione di massa, la riduzione delle prestazioni sociali, la mancanza di sicurezza in ogni aspetto della vita tutto questo richiede una risposta. I vecchi partiti del centro sinistra sono ormai compromessi dal loro sostegno al programma di austerità. La loro idea di un capitalismo compassionevole che può essere accettato per lavorare nell’interesse di tutti è chiaramente una truffa. Com’era prevedibile, di fronte a questa verità, essi si allineano con i partiti della destra. Abbiamo bisogno di ricominciare. Abbiamo bisogno di nuovi partiti della sinistra che capiscano e difendano gli interessi della gente comune. Dobbiamo unirci in questo progetto in tutta Europa. Possiamo avere successo solo se realizziamo l’internazionalismo!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Ivaldi

    Alcuni compagni parlano già di “movimento NO DEBITO 2 -La Vendetta-“.
    Ora: bando alle battute che comunque serpeggiano nel movimento -disperso e diviso-, il Mov. No Debito, inclusivo di tutti i mov. NO (Tav, Molin, Muos ecc..) e Comit. referendari, USB, Cobas ecc.. ecc.. RESTA la realtà che più preoccupa in assoluto il sistema in crisi devastante. O si procedi lesti e uniti nel senso condiviso di respingere il sistema su tutti i fronti di lotta, sia UNIFICANDO che ‘INDURENDO’ lo scontro, o si va tutti a casa con le microbiche realtà alla Rizzo, Ferrando ecc…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *