Menu

La solita cazzata: lettera delle “nuove Br” al vicesindaco di Milano

Il conflitto previsto per l’autunno, Casaleggio che “teme rivolte sociali”, il parlamentare Esposito (Pd) che chiede mandati di cattura per “decapitare” chi gli sta antipatico…

Tutto ciò non basta e quindi qualche intelligentone dei servizi o dintorni ha pensato bene di partorire una “lettera delle nuove Br” al vicesindaco di MIlano.

L’agenzia Ansa ha riassunto così il contenuto:

“La vice sindaco di Milano Ada Lucia De Cesaris ha ricevuto questa mattina nel suo ufficio una lettera minatoria firmata dalle Nuove Br. La lettera inizia con una scritta ‘BR CURCIO INTERNAZIONALE’. “Il prossimo autunno inverno – è scritto – tornerà la P38 e il mitra. Il nostro maestro Curcio aveva dichiarato la fine dell’epoca di lotta armata contro lo Stato. In realtà i brigatisti in libertà hanno goduto di libertà di finanziamento e organizzazione (il ’68 non è mai finito)”.

Si noterà che non c’è neppure un dubbio sull’autenticità della missiva. Che fortunatamente siamo in grado di mostrarvi:

Ognuno può trarre facilmente le proprie conclusioni. Anche sull’attendibilità dell’Ansa su questo tipo di notizie… Tenendo comunque presente che il “lancio Ansa” funziona per qualsiasi giornalista o redazione come “verità indiscutibile”, su cui poi ogni giornale prepara il suo pezzo…

Si noterà come il lancio d’agenzia abbia trascelto accuratamente le uniche frasi “utili”, tralasciando altrettanto accuratamente tutte quelle che avrebbero suscitato immeditamente una reazione ridanciana.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *