Menu

Perquisita l’Ugl per “appropriazione indebita”

Ricordate la sigla Ugl? Era – forse è ancora – il “sindacato” di destra, filiazione diretta della Cisnal fascista del dopoguerra e fino alla “svolta di Fiuggi”. Ebbe un attimo di notorietà con la nomina a segeretaio generale di “una donna”, al secolo Renata Polverini. Che venne perciò invitata come osite fissa a Ballarò e centro altri talk show deputati a costruirne l’immagine pubblica e far dimenticare l’origine impresentabile di questa sigla.

Poi Polverini divenne governatore della Regione Lazio, costretta a dimettersi anzitempo per una lunghissima serie di malversazioni commesse dal personale politico che si era portata dietro (la destra roma è avida, è sembrato di capire). E il posto di segretario fu affidato al molto più anonimo Giovanni Centrella. Anche la sigla seguì – mediaticamente e nei luoghi di lavoro – la stessa sorte.

Ora una notizia davvero chiara: la Guardia di Finanza sta eseguendo a Roma perquisizioni nella sede nazionale del sindacato Ugl. Le perquisizioni delle Fiamme gialle riguardano soprattutto gli uffici del segretario generale, Giovanni Centrella, e della coordinatrice della segreteria generale, Laura De Rosa.

Le perquisizioni nella sede del sindacato Ugl sono state disposte dalla Procura di Roma nell’ambito di una inchiesta per appropriazione indebita. Militari del nucleo speciale Polizia valutaria della Guardia di Finanza stanno anche perquisendo le abitazioni private di Giovanni Centrella e di Laura De Rosa.

Oh yeah…

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *