Menu

No all’apertura di Casapound a Coverciano: sabato 3 assemblea al Circolo La Loggetta

Comunicazione agli abitanti di Coverciano e non, riceviamo e pubblichiamo. Nelle foto, Casseri e Casapound Firenze al Polo di Novoli e ad un’iniziativa fuori città qualche anno fa.

NESSUNO SPAZIO PER I FASCISTI A COVERCIANO!

C’è una novità nel nostro quartiere: In via Gabriele D’Annunzio 46b, proprio tra il panificio e la banca, sta per aprire la nuova sede di Casapound Firenze.
Ma chi sono? Sono i “fascisti del terzo millennio”, o almeno loro si definiscono tali . Per noi, che delle nostalgie del ventennio rifiutiamo ogni forma, sono solo fascisti e come nello scorso millennio la Resistenza li ha combattuti e sconfitti, oggi abbiamo il compito di reprimere ogni rigurgito si presenti nei nostri quartieri, nelle nostre città, nel nostro paese.
Oltre alla già pericolosa e inaccettabile propaganda razzista e xenofoba, se leggiamo e colleghiamo tra loro le ultime notizie di cronaca che riguardano Casapound, tracciamo un filo nero che in tutta Italia si articola di gambizzazioni, incendi, attentati ecc.. azioni tutte legate al controllo dello spaccio di droga, traffico di armi e la gestione di alloggi in edifici a detta loro “occupati e concessi alle famiglie italiane” che nella realtà servono a tenere in scacco e “al voto” numerose famiglie in difficoltà con conseguente controllo del territorio.
Per chi se ne fosse dimenticato, anche a Firenze sono saliti alle cronache dopo che un loro dirigente Gianluca Casseri, il 13 dicembre del 2011, pistola alla mano ha sparato a tre lavoratori – uccidendone due e ferendo gravemente l’altro- in pieno giorno, tra piazza Dalmazia e il mercato di San Lorenzo, prima di togliersi la vita.

Dopo una rocambolesca “sparizione” del suo computer e del suo arsenale, è stato bollato come pazzo e le indagini sono state definitivamente insabbiate.

Se questo non bastasse, non mancano loro infami azioni anche sul piano internazionale:
fortemente legati con i nazisti di Alba Dorata in Grecia (famosi per i raid violenti contro immigrati e lavoratori proprio nel momento del crollo economico del paese), e con gruppi fascisti spagnoli che annoverano numerosi omicidi di antifascisti e tifosi di squadre schierate a sinistra nell’ultimo anno.
Strani legami con la Birmania hanno fatto si che il proprio presidente e adepti viaggiassero spesso in Asia giustificando foto in divisa e fucile imbracciato con missioni umanitarie. Mesi dopo li ritroviamo in Ucraina a combattere a fianco dei nazisti che hanno capeggiato la rivolta di piazza Maidan lo scorso inverno.

La lista sarebbe ancora lunga ma questa panoramica già fa intendere la loro natura.
Come nel 2004 il quartiere si è opposto all’apertura di una sede di Forza Nuova prevista in Viale Duse, anche oggi sta a tutti noi impedire a Casapound di venire a distruggere la serenità e la sicurezza del quartiere, sta a tutti noi ribadire che non li vogliamo e difendere il quartiere!

album-di-famiglia1

Invitiamo i residenti e gli antifascisti all’assemblea di quartiere che si terrà sabato 3 gennaio alle 16 presso il circolo “La Loggetta” a Varlungo.

COVERCIANO ODIA CASAPOUND
FUORI I FASCISTI DAI NOSTRI QUARTIERI

COVERCIANO ANTIFA’

da http://www.inventati.org/cortocircuito

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *