Le compagne e i compagni di Ross@ saranno in piazza sabato 24 gennaio a Cremona per la manifestazione nazionale antifascista convocata dopo l’aggressione fascista al Csa Dordoni. Nell’esprimere solidarietà ad Emilio, gravemente ferito dai fascisti ed ancora ricoverato all’ospedale, Ross@ denuncia la grave decisione delle autorità giudiziarie e di polizia di aver finora indagato tre attivisti del Centro sociale per rissa. Ancora una volta gli aggrediti vengono colpiti prima degli aggressori. Una ulteriore conferma della connivenza tra autorità e gruppi neofascisti, soprattutto adesso che – come Casa Pound – sono diventati il braccio armato della Lega.
La manifestazione nazionale di sabato prossimo a Cremona, così come quella del 25 ottobre scorso a Verona, sono segnali importanti di resistenza e coesione contro lo squadrismo di ritorno dei fascisti del terzo millennio così simili, per funzioni, copertura e metodi, agli squadristi del ventennio.
Ross@ sarà in piazza sabato insieme a tutte le antifasciste e gli antifascisti a Cremona. Appuntamento alle ore 15.00 per il corteo che partirà da via Mantova 7/A proprio del Centro Sociale Dordoni aggredito dai fascisti.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa