Menu

Fertility Day o fascisti su Marte?

Non siamo intervenuti, questa volta, sull'ennesima figuraccia del governo – nella persona del ministro della salute, Beatrice Lorenzin, insieme ad Alfano ministro di lungo corso con Berlusconi o senza – né sull'osceno opuscoletto razzista e tardo-anticomunista comissionato a qualche oscuro "creativo" fascistoide. Troppo facile infierire, troppi insulti che salivano alla mente. Poi, per fortuna, la ministra ci ha voluto aggiungere un tocco tutto suo.

La Lorenzin, scajolianamente, si è defilata asserendo che tutto era avvenuto "a sua insaputa", come se lei, al ministero, ci andasse solo per ritirare lo stipendio aggiuntivo a quello di parlamentare.

Ha come sempre licenziato il sottoposto – la o il "direttore della comunicazione" del ministero – in perfetta coerenza con l'affermazione di cui sopra (attendiamo senza ansie il memoriale della o del "licenziato"). Ciò non le ha comunque risparmiato uno sputtanamento internazionale pressoché epocale (vedere per credere, qui di seguito, l'inglese The Guardian, https://www.theguardian.com/world/2016/sep/21/racist-booklet-controversy-italys-fertility-day).

Come hanno velocemente scoperto sui social network, il manifestino incriminato era un banale copia e incolla di due diverse foto niente affatto originali: la pubblicità di una società inglese di ortodonzia (dentiere, insomma…) e una foto prelevata da uno store statunitense già utilizzata da Scientology per una campagna Narcocon contro l'uso dell'eroina. L'unica curiosità è sapere quanto hanno messo a conto i "creativi" per queste due immagini, visto che la prima è ovviamente gratis e la seconda è scaricabile pagando 7 dollari.

Molto vere e autentiche sono invece le proteste di donne e non solo in molte piazze italiane, stamattina. E queste ci interessano, invece. Dalla protesta di Roma prendiamo la foto di Patrizia Cortellessa, che centra fra l'altro un certello con la domanda vera da rivolgere a Lorenzin e ai fascistelli da lei assunti come creativi: perché chiedere nuovi figli quando non mantenete quelli vecchi?

Per divertirvi, invece, le foto originali e patchwork ministeriale:

14364705_10154044716822545_4581078034759826305_n

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

14355712_10154044746562545_4366688986987690746_n

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fertility-day-bis1

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Daniele

    "Contro la stupidità neanche gli dei possono nulla!" W. Goethe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *