Menu

Bologna: Sgomberata l’ultima occupazione

 

É arrivato all'alba di questa mattina l'ultimo sgombero delle occupazioni abitative di Bologna. Via Mario De Maria resisteva nel quartiere della bolognina dal marzo 2014 e la giovane giunta del Pd conclude il colpo repressivo procedendo al secondo sgombero a solo 5 mesi dalle elzioni. Niente di nuovo per una giunta che in piena continuità con il passato a chi chiede casa e diritti risponde con la violenza e con la repressione.
Lo sgombero é arrivato al mattino nell'occupazione all'interno della quale occupanti e attivisti stanno continuando a resistere da diverse ore. Durante lo sgombero -afferma Social Log- sono stati usati spray urticanti, nonostante là dentro ci siano minori e persone malate”. Intanto su ponte Matteotti, a ridosso della stazione centrale dei treni, si é formato il presidio solidale che é stato caricato con violenza piú volte. “Alla notizia che all’interno di de Maria stanno usando spray al peperoncino contro uomini donne e bambini la rabbia sale- racconta Social log e la polizia carica”. Il presidio si é spostato ora in Via Fioravanti continuando a portare solidarietà a chi resiste all'interno dell'occupazione.
L'assessore alla casa del Pd, Gieri, non si é fatta vedere e non si é manifestata alcuna intenzione dare soluzioni concrete a decine di famiglie che un tetto sulla testa da oggi non ce lo avranno piú.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *