Menu

Dopo Genova. Fare opposizione o fingere di farla?

La differenza di Potere al Popolo! con la “sinistra” o meglio con i “sinistri” di PD, LeU, Repubblica e compagnia?

Che per fare opposizione a questo Governo noi non ci appelliamo ad Autostrade per l’Italia, a Benetton, al Sole24Ore, alle penali, all’Europa, al “non si può fare”, al “There Is No Alternative” che ormai è in voga da venti anni…

Noi li incalziamo sulle promesse che tradiscono.

Noi spingiamo perché le “sparate” socialisteggianti che fanno sulla spinta di un malessere reale poi siano davvero conseguenti.

Noi sottolineiamo ad esempio che quella che propongono per Autostrade non è una ripubblicizzazione, ma un affidamento della rete ad altri soggetti privati.

Noi diciamo che il processo non può essere fatto tutto dall’alto ma va controllato dai comitati di cittadini, che per compiersi ha bisogno di una spinta popolare.

Noi diciamo che invece di rassegnarsi alle penali e ai contratti capestro firmati da governi corrotti e amici dei “capitalisti”, come poi pragmaticamente Lega e 5 Stelle faranno, perché NON SONO forze antisistema, bisogna subito individuare gli strumenti legali, a norma dell’articolo 43 della Costituzione, per recuperare un bene collettivo.

Perché in gioco c’è la vita delle persone e la loro sicurezza. E questa non si può fermare davanti alle penali, ai codicilli e al ricatto dei soldi, e nemmeno alle sparate populiste di questo governo!

#poterealpopolo #genova

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Carlo

    Bravi, Potere al Popolo, piano piano ci libereremo dei poteri forti e dei loro adoratori che avviliscono la povera gente. Hasta la victoria siempre! El pueblo unido jamas sera vencido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *