Menu

A San Lorenzo sbarrata la strada ai fascisti. Un flop la marcia di Forza Nuova

Ci avrebbero voluto provare  ma si sono ritrovati in quattro gatti e si sono dovuti fermare a Porta Maggiore. La ronda annunciata dai fascisti di Forza Nuova,  nonostante la presenza del grande capo Roberto Fiore e del boss romano Castellino, si è ridotta a poca cosa.

A Porta Maggiore c’erano più telecamere e agenti di polizia che fascisti. Il loro stesso video lo rivela impietosamente: guarda il VIDEO dei fascisti

Poche decine di metri più in là San Lorenzo era mobilitato in ogni angolo. I militanti antifascisti presidiavano con estrema determinazione sia l’ingresso dallo Scalo San Lorenzo sia quello da Santa Bibiana, mentre in piazza dell’Immacolata l’Anpi teneva una manifestazione convocata per impedire l’oltraggio di una gazzarra fascista nel quartiere che respinse la Marcia su Roma.

Guarda il VIDEO del corteo degli antifascisti per le strade di San Lorenzo

In questi giorni San Lorenzo sta affrontando collettivamente l’orrore e il ripudio della inaccettabile e brutale morte di Desirèe, ragazza di 16 anni. Una vicenda che di tutto ha bisogno tranne che delle strumentalizzazioni fasciste e di Salvini.

Ieri sera migliaia di persone erano in piazza dell’Immacolata (vedi foto) per un abbraccio collettivo a Desirèe, affinchè questi orrori contro le donne non avvengano mai più, nè a San Lorenzo né ovunque. Oggi pomeriggio centinaia di persone hanno riempito e presidiato il quartiere in tutti i suoi quadranti, sbarrando la strada ai fascisti e palesando la convinzione che le strumentalizzazioni troveranno sulla loro strada resistenza militante e un’altra visione del mondo e della solidarietà.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

2 Commenti


  • S

    I problemi sono i femminicidi e le morti sul lavoro…e tutti zitti


  • gaspare amari

    Grandissima mobilitazione antifascista e antirazzista di tutto il quartiere che è e rimane antifascista e anti-xenofoboed hanno fatto benissimo a impedire a quegli stronzi di “nipotini del duce e di hitler” di fare marce provocatorie e ronde razziste ! Una gravissima provocazione in quartiere che negli anni “22 ha respinto la “marcia fascista” su Roma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *