Menu

I leader delle sardine sono giunti a presidiare la sede romana del PD, evidentemente nel disperato tentativo di impedirne lo sfracello.

Sorgono però due domande. La prima è: chi propongono per leader del partito, forse Benetton?

La seconda è: chi ha dato e qual è il loro il permesso per spostarsi fuori dalle rispettive regioni?

Visto che gli spostamenti sono vietati se non per ragioni di “lavoro salute necessità”, quale necessità è sostenere il PD in crisi?

Fateci sapere quale è l’autorizzazione, così magari useremo le “ragioni di necessità” per andare a manifestare a Roma contro il governo di banche, padroni e multinazionali.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

4 Commenti


  • Marco

    Da “Repubblica”: Per partecipare a una manifestazione ci si può spostare dalle regioni bianche, gialle, arancioni o rosse e raggiungere il concentramento. Una protesta nazionale, dunque, è un motivo valido per sconfinare nonostante i limiti imposti dal Dpcm anti Covid del 2 marzo scorso. Lo precisa il Viminale nella circolare inviata a tutti i prefetti d’Italia con la quale si forniscono indicazioni puntuali sulle misure di contenimento alla diffusione del virus.

    Con riferimento alla zona gialla, “qualora lo svolgimento di manifestazioni pubbliche preveda la concentrazione dei partecipanti in un’unica sede come, ad esempio, per le manifestazioni a carattere nazionale di solito indette nella capitale, è consentito anche lo spostamento da e verso zone con più elevato livello di rischio, fermo restando il ricorso all’autodichiarazione” si legge nel testo firmato dal capo di gabinetto del ministero dell’Interno Bruno Frattasi.


    • Redazione Contropiano

      Come lei saprà, la circolare del capo di gabinetto è stata diramata “post festum”, il giorno dopo la cosiddetta “occupazione”. Converrà quindi che ha in sé un forte odore di “sanatoria” ad componentem di una forza essenziale del governo…


  • Andrea

    Cercano visibilita’ e posti da occupare sempre ben protetti e raccomandati


  • Marco

    Concordo al 100% con la redazione. Vedremo se, una volta messe al riparo le sardine la circolare resterà in vigore o sarà ritirata alla prima indizione di una manifestazione un po’ più “scomoda”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *