Menu

Al Senato non si può dissentire. E alcuni senatori dell’opposizione hanno occupato l’aula

La presidente del Senato Casellati, dopo aver cercato di ostacolare in tutti i modi la legittima istanza di riconoscimento della componente del misto di opposizione l’Alternativa c’è, nata dopo le espulsioni dal gruppo del Movimento 5 Stelle dei parlamentari che non hanno votato la fiducia al governo Draghi, ha respinto la richiesta.

“I componenti della componente l’Alternativa c’è occupano ad oltranza l’aula del Senato. Gravissimo attacco al già misero simulacro di democrazia rappresentativa in Senato! Poiché ci è stato comunicato che, da oggi, la nostra possibilità di dissentire dal Gruppo Misto in aula dipenderà dalla concessione dei capi degli altri partiti, abbiamo deciso che occuperemo l’Aula fino a quando non avremo garanzie sul nostro diritto di parola” denunciano i senatori che hanno dato vita all’occupazione. Le senatrici e senatori sono Bianca Laura Granato, Luisa Angrisani, Margherita Corrado e Mattia Crucioli.

Qui il video nel quale senatrici e senatori di Alternativa c’è spiegano la loro protesta e raccontano la loro notte di occupazione dell’aula del Senato:

https://www.youtube.com/watch?v=M9b6Yt-8GRo

Neppure una voce di protesta o di solidarietà è arrivata dai parlamentari sia di maggioranza sia di opposizione, anzi, sono stati lasciati soli e addirittura derisi dai loro stessi ex colleghi 5 stelle.

La giornalista ed attivista ex M5S Agata Iacono denuncia il totale silenzio dei mass media su quanto avvenuto al Senato: “Avete sentito questa notizia in qualche TG? L’avete letta in qualche agenzia di stampa? Si è levata qualche voce del governo dei migliori, dell’assemblamento della pax draghiana che ha denunciato la morte della democrazia parlamentare? I vari talk show oseranno accennare a quello che sta succedendo?”.

Vedremo adesso se la protesta dei senatori e l’occupazione dell’aula del Senato avranno delle risposte.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Daniele Patelli

    Tenete duro!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *