Ieri sabato 21 dicembre, è stata la seconda giornata nazionale di iniziative per il boicottaggio di Israele e contro il genocidio del popolo palestinese. Qui di seguito le foto dalle varie città: Bologna, Catanzaro, Pisa, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Perugia, Roma. A Milano c’è stato anche il 63° sabato di corteo per la Palestina.
I prossimi appuntamenti saranno le due giornate di mobilitazione nazionale nei vari territori per il 17 e 18 gennaio contro le industrie di armi e le istituzioni che collaborano militarmente con Israele.
La riuscita della due giorni di mobilitazione è un segnale forte sulla necessità di continuare il confronto per costruire una rete nazionale che ci permetta di coordinare meglio la lotta contro il genocidio e contro il pericolo concreto che Israele e le politiche imperialiste e di guerra rappresentano per tutta l’umanità.
Allargare il fronte e la mobilitazione contro il sostegno occidentale allo stato sionista e fondamentale per fermare Israele e una guerra che dalla Siria allo Yemen si sta allargando a tutto il Medio Oriente.
Vanno rotte tutte le relazioni e le forme di complicità tra Italia e la macchina da guerra israeliana per dare un sostegno effettiva alla causa del popolo palestinese e alla sua resistenza.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa