Menu

Roma. Agro romano, per la difesa dell’ambiente

Giornata importante, quella di domani, per il VI municipio di Roma; per intenderci il municipio di Tor Bella Monaca.

Il QRE ( quartieri riuniti in evoluzione) da tempo sta portando avanti la battaglia contro il biodigestore, per il trattamento dei rifiuti, da realizzarsi a Rocca Cencia.

Nella difesa di un territorio già martoriato dal più alto indice di disagio sociale, si è accesa una luce. E’ quella dei comitati territoriali e dei cittadini che hanno individuato nella realizzazione del Parco Nazionale dell’Agro Romano l’elemento di sviluppo e di riqualificazione del nostro territorio. Un progetto che parla di ambiente, cultura e soprattutto lavoro.

Ebbene, in queste convulse giornate di presentazione di candidati e liste, domani mattina davanti lo stabilimento di Rocca Cencia, proprio là dove la “monnezza” di Roma arriva a deturpare e avvelenare il nostro territorio, chiederemo un impegno a chi dei candidati sarà presente. Un impegno che non permetteremo sia soltanto di vetrina, ma reale, concreto e di assunzione di responsabilità a chiunque governerà la nostra città e il nostro municipio.

L’ impegno del QRE, invece, sarà quello di continuare ad essere elemento propulsivo, aggregante e indipendente per provare a ridisegnare il nostro territorio a partire proprio dal Parco Nazionale dell’Agro Romano.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *