Menu

Catania. Sciopero generale,oltre mille persone al corteo dell’USB

Nella città del (sindaco )Bianco morire, dove impera la mafia e la mafiosità, un corteo di studenti e lavoratori uniti,un diluvio umano,deciso, colorato, rumoroso, vivo ha attraversato il cuore della città,oltre mille persone ,in occasione dello sciopero generale nazionale indetto dall'USB.    

La manifestazione,concentramento,alle ore 9,in Piazza Roma,è stata aperta e chiusa nel nome del compagno operaio egiziano Ahmed Abd Elsalam, ammazzato il 14 settembre,a Piacenza, durante un picchetto davanti alla GSL, travolto da un tir, guidato da un crumiro incitato dai padroni a forzare il blocco. 

Catania 3Giunto il corteo in Piazza Stesicoro,militanti dell'Usb,studenti medi e universitari,e lavoratori hanno esposto lo striscione con la scritta "CATANIA COME PIACENZA,AHMED VIVE!",striscione, che,da quel momento, è diventato la testa del corteo. Davanti alla prefettura blindata si è svolto un ,un vero e proprio presidio,con interventi dell'USB, dell'Unicobas, dei "Liberi Pensieri Studenteschi",del "Coordinamento Studentesco", del "Comitato per il NO". Il corteo,ha,poi,raggiunto piazza dell'Università. Anche qui,un altro momento, forte,in nome di Ahmed. Lo striscione "CATANIA COME PIACENZA,AHMED VIVE!" è stato piazzato davanti all'ingresso blindato dell'Università, mentre i manifestanti,davano l'assalto al cielo al grido "Ahmed è vivo,e lotta assieme a noi. Le nostre idee non moriranno mai!" .

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *