Menu

Napoli. Vertenza metropolitana, cominciato il percorso

Ieri si è tenuta la prevista assemblea all'ex-Asilo Filangieri, presenti varie realtà di Movimento e del sindacalismo conflittuale, dei consiglieri metropolitani invitati è intervenuta la sola Elena Coccia.

Nessuno degli interventi ha nascosto le difficoltà del percorso anche perchè si tratta di costruire una vertenza multidimensionale e pluritematica dove sussistono anche difficoltà di tipo culturale perchè, spesso, tra le realtà di movimenti si è abituati a muoversi in maniera monotematica.Il dibattito è stato fitto e sicuramente è stata la prima Assemblea dove s'è discusso nel merito di funzioni e ruolo della Città Metropolitana. La

discussione è stata il riflesso dell'impostazione intersettoriale dell'iniziativa e così s'è andati da questioni di rilevanza urbanistico-territoriale come la problematica della nuova stazione TAV ad Afragola a questioni specifiche come il TPL, la questione rifiuti, i servizi sociali.

ASSEMBLEAUno degli aspetti su cui il comitato dovrà ragionare è quello d'individuare un settore che possa fare da "traino" dell'intera vertenza, in questo senso potrebbe essere importante la battaglia per l'inserimento della clausola sociale nei bandi della Città Metropolitana.
Alcuni contributi sono stati particolarmente interessanti e, pertanto, si cercherà di procedere ad un'integrazione della bozza di documento/piattaforma.
MARTEDì ALLE 17,00 AVVERA' UNA RIUNIONE POLITICO-ORGANIZZATIVA ALL'EX-ASILO PER FARE UNA VALUTAZIONE COLLETTIVA DELL'ASSEMBLEA DA CUI SCATURIRANNO LE MODALITA' DI PROSECUZIONE DEL PERCORSO.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *