Contro il debito illegittimo, illegale ed odioso, sabato corteo a Napoli (ore 9.30 da Largo E. Berlinguer).
Cosa succede? “I soldi non ci sono!”, “dobbiamo risanare il debito”, le frasi più ripetute dalla politica per giustificare lo smantellamento dei servizi pubblici locali e del nostro patrimonio immobiliare.
Ad esempio hanno messo nell’indice dei beni in vendita recentemente il palazzo di via Verdi e l’ippodromo per salvare il bilancio economico comunale: la notizia ha fatto giustamente molto scalpore!
Che debito ha contratto il mio comune?
Napoli, come altre città d’Italia – in special modo quelle del Sud – è schiacciata dal peso ingente del proprio debito.
Un debito contratto dalle precedenti amministrazioni in varie forme per tutelare gli interessi di pochi speculatori a dispetto delle esigenze di tutti noi abitanti della città.
Cosa posso fare per protestare e impedire la svendita della mia città, del suo patrimonio immobiliare e dei suoi servizi?
Il 14 aprile puoi partecipare ad un importante momento di protesta.
Saremo assieme a tante realtà politiche e sociali per rifiutare il debito che grava sul Comune di Napoli in tutte le sue forme, perché si abolisca il fiscal compact, per ripubblicizzare la cassa depositi e prestiti, per istituire una commissione pubblica di audit sul debito, per non svendere i servizi pubblici locali e per sbloccare l’avanzo libero della città metropolitana. Sarai dei nostri?
L’appuntamento è per sabato 14 aprile ore 9.30 – Largo Enrico Berlinguer, Stazione Metro Toledo e poi partiremo in corteo verso Piazza Municipio per la manifestazione “No al debito ingiusto”.
I PROMOTORI
– contatti fb, twitter e web
Massa Critica – @massa_critica_ /
sito internet www.massacriticanapoli.org
Napoli Direzione Opposta – @ndo_napoli
sito internet http://www.ndonapoli.it/
Potere al Popolo – Napoli – @potere_alpopolo
sito internet www.poterealpopolo.org
USB Campania @usbcamp
sito internet www.campania.usb.it
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa