Menu

Aversa. Potere al Popolo alle elezioni comunali

Nasce dall’Assemblea di stasera la volontà di intervenire autonomamente con una lista del nostro movimento alla competizione elettorale apertasi con la sfiducia al sindaco di Aversa.

Perseguendo l’obiettivo di organizzazione e riscatto dei settori popolari subalterni, riteniamo che anche una campagna elettorale possa servire a “rompere dei muri e a costruire delle strade” in un territorio ostico dove un blocco di potere clientelare e parassitario è ormai più che centenario.

Noi siamo orientati per una lista di unità popolare formata da soggetti politici, di lotta o con impegno sociale e culturale alternativo.
Sonderemo la possibilità di alleanze possibili, previa scelta della nostra Assemblea Territoriale, con eventuali liste o alleati con obiettivi simili, ma che marchino l’alterità con il centro-sinistra, il PD, le aree chiaramente di destra, sessiste, fasciste, razziste o affaristico-mafiose.

Siamo disponibili ad un percorso collettivo, sulla democrazia partecipata, i beni comuni , l’ambiente e quant’altro emerga come contraddizione sul territorio che sia anche organizzazione e dibattito, ma non semplice sommatoria di sigle o soggetti.

Con ciò apriamo un confronto politico elettorale con lealtà e chiarezza d’intenti, di lotta e resistenza, con incontri o assemblee pubbliche, per un riscatto possibile di una Città da trasformare.

Noi cominciamo a parlarne da venerdì 15 marzo ore 19 nella sede Eurostop di Aversa, Vico Portanova 18

info 3349068654

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *