Nasce dall’Assemblea di stasera la volontà di intervenire autonomamente con una lista del nostro movimento alla competizione elettorale apertasi con la sfiducia al sindaco di Aversa.
Perseguendo l’obiettivo di organizzazione e riscatto dei settori popolari subalterni, riteniamo che anche una campagna elettorale possa servire a “rompere dei muri e a costruire delle strade” in un territorio ostico dove un blocco di potere clientelare e parassitario è ormai più che centenario.
Noi siamo orientati per una lista di unità popolare formata da soggetti politici, di lotta o con impegno sociale e culturale alternativo.
Sonderemo la possibilità di alleanze possibili, previa scelta della nostra Assemblea Territoriale, con eventuali liste o alleati con obiettivi simili, ma che marchino l’alterità con il centro-sinistra, il PD, le aree chiaramente di destra, sessiste, fasciste, razziste o affaristico-mafiose.
Siamo disponibili ad un percorso collettivo, sulla democrazia partecipata, i beni comuni , l’ambiente e quant’altro emerga come contraddizione sul territorio che sia anche organizzazione e dibattito, ma non semplice sommatoria di sigle o soggetti.
Con ciò apriamo un confronto politico elettorale con lealtà e chiarezza d’intenti, di lotta e resistenza, con incontri o assemblee pubbliche, per un riscatto possibile di una Città da trasformare.
Noi cominciamo a parlarne da venerdì 15 marzo ore 19 nella sede Eurostop di Aversa, Vico Portanova 18
info 3349068654
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa