Menu

S. M. Capua Vetere. Brucia di nuovo la Stir

Lo #Stir di Santa Maria Capua Vetere ritorna a bruciare dopo meno di un anno dalle 5 di stamattina brucia le fiamme arrivano a 40 metri e la nube tossica viaggia veloce , sono troppi e tanti gli impianti di trattamento rifiuti andati in fumo in questi anni , divenendo ulteriori bombe ecologiche in un territorio da decenni sotto attacco ambientale e criminale.

Ci stanno letteralmente massacrando, è un #Biocidio continuo, sistematico, organizzato nel silenzio totale da parte delle #Istituzioni locali e nazionali.

Il Popolo si agita ma le proteste e le grida rimangono nel limbo, le marce silenziose e i tanti cortei al grido

“Vogliamo Vivere”, non servono a nulla se non da fare da pacieri per una popolazione allo stremo. Ci vuole una #Mobilitazione generale su queste terre che blocca tutto .

Abbiamo #Prefetti che rimbalzano le proprie responsabilità con le #Amministrazioni Comunali e Provinciali, #Sindaci che non si muovono e non applicano giuste soluzioni unitarie e organizzate per contrastare i piani criminali che devastano il territorio e mietono vittime tra il #Popolo .

Il #Presidente de Luca che tace o dichiara a mezzo Stampa che la #terradeifuochi non esiste, di conseguenza non si occupa della questione adoperandosi per un tavolo permanente sulla questione e non accetta le dichiarazioni dei vari Comitati, Associazioni e Movimenti Ambientalisti, spesso indicate da lui di creare allarmismo e psicosi generale.

Da decenni tante donne e uomini lottano per contrastare il #Patto #Politico #Criminale , che è la vera regia della devastazione ambientale in #TerradiLavoro.

Il #Ministro all’Ambiente #Costa , ex Generale dei Carabiniere, ha dichiarato alcuni giorni fa a Napoli alla kermesse nazionale dei #5Stelle , che l’accordo firmato tra più Ministri a Caserta, presso la #Prefettura nel novembre del 2018, risulta fallimentare.

Il “patto per la #Terradeifuochi”, così definito dai Ministri che ci doveva trasformare nella “Terra dei Cuori”, contestato al suo nascere da tutti i Movimenti, i Comitati e le Associazioni Ambientaliste , è stato inutile e insufficiente , tante chiacchiere e pochi fatti per risolvere il problema della #TerradeiFuochi .

Non ci sono altre soluzioni che Mobilitarsi e bloccare tutto permanentemente , queste #Terre e noi tutti abbiamo bisogno finalmente di valide soluzioni e piani per contrastare chi ha devastato e ucciso.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *