Menu

Rimosso il murale dedicato a Luigi Caiafa

Non è un paese per giovani. E non lo è nemmeno questa città, una delle più popolose e con un’età media tra le più basse rispetto alla media nazionale.

L’alternativa alla povertà e al degrado sociale non sono servizi sociali, politiche di sostegno al lavoro, nascita di spazi sociali di aggregazione e crescita collettiva.

L’alternativa del comune e di prefettura e forze dell’ordine di questa città sono la repressione e la criminalizzazione di intere fasce di popolazione.

La rimozione del murale per Caiafa, a cui seguirà presto quella del murale dedicato a Ugo Russo, sono un affronto da parte dello Stato a una generazione e una classe sociale messa alle strette dalla crisi perenne e da una città che produce benessere e speculazione sempre per pochi e sfruttamento e isolamento per molti.

Uno specchio per le allodole per i cittadini “bene”, che invocano decoro, law and order, nascondendo sotto al tappeto le reali cause di disagio sociale ed economico che nutrono le disuguaglianze della metropoli del Sud.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *