Menu

Bologna: cariche contro il corteo dei Riders

Anche a Bologna ieri sera i riders sono scesi per le vie del centro cittadino contro le misure imposte dal DPCM, che lascia centinaia di lavoratori ultraprecarizzati come i ciclofattorini senza alcun sostegno. Con loro, pezzi del movimento bolognese.

La rivendicazione è sempre quella: “Diritti, reddito, welfare e salute per tutti e per tutte’, c’è bisogno di una redistribuzione della ricchezza!”

Nel corso della manifestazione la rabbia si è accesa, e ci sono stati sanzionamenti alle vetrine del centro tra cui Gucci contro cui sono state uova e vernice.

La reazione delle forze dell ordine si è fatta subito sentire e per ripristinare l ordine e quella pace sociale tanto cara a Bonaccini ci sono state violente cariche contro i manifestanti e due fermi. Storia già sentita insomma, in cui Covid o non Covid, le dinamiche si ripetono tra chi rivendica più diritti e chi difende l’ordine costituito e gli interessi della città vetrina.

ll corteo è poi terminato in pzza 8 agosto, non senza pretendendere che i due compagni venissero rilasciati.
Una manifestazione che è stata condannata dal sindaco di Bologna e dalla Bologna bene, come prevedibile, ma che è stata invece rivendicata da Rider Union “é assurdo vedere vetrine con abiti che costano migliaia di euro e poi dover combattere per paghe più giuste per i ciclofattorini, che devono combattere per quel poco che prendono” dice il portavoce dei Riders bolognesi.

Il fuoco acceso a Napoli qualche settimana fa, è destinato a non spegnersi.

https://www.facebook.com/ridersunionbologna/videos/3411492275630791/

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Pierfilippo Bianco

    La violenza della polizia si fatta di nuovo sentire…è necessario essere organizzati per poter reagire!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *