Ieri mattina le forze dell’ordine hanno tentato di eseguire con la forza uno sfratto in quartiere Pilastro, ci sono anche state cariche a freddo contro il picchetto antisfratto del sindacato Asia USB e dei solidali.
Grazie alla resistenza del sindacato lo sfratto è rinviato, ma la violenza delle forze dell’ordine è stata tale da costringere una solidale a farsi refertare in PS.
La consigliere di quartiere Francesca Fortuzzi, presente in mattinata, eletta con la lista di Potere al Popolo ha detto: “Basta sfratti e militarizzazione. Al nostro Quartiere serve tanto altro! Altro che sgomberi e retate!
Servono più trasporti pubblici e anche di domenica, che facciano da collegamento tra Quartieri e che non passino per forza dal centro!
Serve illuminazione, servizi sanitari pubblici di Quartiere come oculista e dentista, che sono costosissimi!
Al Pilastro mancano addirittura due giochi decenti per le creature, ma l’attuale amministrazione ha voluto spendere 200.000 euro per una videosorveglianza che non serve a nulla.
Hanno regalato per anni palate di soldi alla società che gestisce il People Mover, a Fico e ad altri progetti fallimentari, mentre avrebbero potuto investirli nella scuola, nella formazione, nelle case popolari. “
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa