Menu

Roma. Attivisti occupano assessorato al Patrimonio del Comune.

ROMA. LA CASA DELLA PACE DEVE RIAPRIRE. Gli attivisti hanno occupato oggi l'assessorato al Patrimonio del Comune di Roma.

 

Dopo l'occupazione dimostrativa di domenica scorsa dei locali ancora sotto sequestro della Casa della Pace, oggi gli attivisti e gli operatori della Casa della Pace di Testaccio sono andati a protestare dentro l'assessorato al patrimonio del Comune chiedendo il dissequestro dei locali e la fine della persecuzione contro uno spazio sociale/culturale attivo dal 1984. Sono penetrati dentro l'assessorato esponendo uno striscione e chiedendo un incontro con le autorità comunali che continua ad essere rinviato da luglio. Domenica con un blitz si erano arrampicati sul tetto della palazzina all'ingresso dell'ex Mattatoio di Testaccio megafonando e distribuendo volantini.
 
Qui di seguito il comunicato diffuso dalla Casa della Pace

Dopo l'occupazione simbolica del terrazzo della Casa della Pace di domenica 16 ottobre la mobilitazione è proseguita anche nella giornata di oggi. Questa mattina una 15 di attivisti della Casa della Pace sono saliti al quarto piano dell'Assessorato al Patrimonio del Comune di Roma con megafono e striscione per chiedere un confronto con l'Assessore Andrea Mazzillo che nell'edificio di Piazza Giovanni da Verrazzano sembra, a detta di chi ci lavora, ancora non abbia messo piede, forse per il duplice ruolo che ricopre di Assessore al Bilancio. Comunque in seguito alla venuta degli agenti del Commissariato di zona si è riusciti ad ottenere dalla segreteria di Mazzillo un incontro in Campidoglio per venerdì prossimo alle 12.00.

Si fa sempre più urgente la necessità che la nuova Giunta capitolina assuma una chiara e determinata presa di posizione rispetto agli spazi sociali duramente minacciati dalle misure di sgombero attuate dall'amministrazione  Marino e dal Commissario Tronca che continuano a manifestarsi anche sotto il governo della Raggi. Sono più di 800 le realtà di base che attendono una risposta sul loro futuro e che rimangono a rischio chiusura. 
Domani a scendere in piazza sarà il Corto Circuito nuovamente e duramente colpito in questi giorni, l'appuntamento è alle 16.30 davanti alla fermata metro  del Colosseo . La Casa della Pace porterà il proprio sostegno alla mobilitazione dello storico centro sociale. 

Casa della Pace, via Monte Testaccio 22

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *