Uno striscione con su scritto “Minniti e fascisti la vostra strategia della tensione non passerà”, riferito alla tentata strage di migranti a Macerata, è comparso ieri sera sul ponte di via Annibaldi nei pressi del Colosseo. Una sorta di replica immediata all’odioso striscione messo dai fascisti a Ponte Milvio nel quale sostenevano l’attentatore di Macerata. Un manichino con la celtica è stato appeso a testa in giù. La campagna Noi Restiamo spiega in un comunicato che ciò che è accaduto a Macerata è un atto infame di terrorismo neo-fascista. E’ la conseguenza del clima, alimentato ad arte da stampa e politica, contro i migranti e gli ultimi della società.
La legittimazione mediatica delle formazioni neofasciste, Casapound e Forza Nuova in testa, è andata di pari passo con l’approvazione dei pacchetti antimigranti e di repressione preventiva volute dal PD e che portano la firma del ministro Minniti .
La tensione creata attorno all’emergenza migranti ha provocato una guerra tra poveri che è diventata la leva con cui i fascisti stanno penetrando nelle periferie e tra i settori popolari.
Respingere la” Nuova strategia della tensione” creata ad arte per distogliere il nostro corpo sociale dalla macelleria sociale imposta dalla UE sta diventando una battaglia centrale, urgente e necessaria.
Macerata 10/2 corteo nazionale contro il fascismo e chi lo ha alimentato.
SE I FASCISTI CI ODIANO, NOI LI ODIAMO DI PIU’.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa