Menu

Roma. Ciolella:”Un altro pezzo di trasporto pubblico va ai privati”, difendiamo i servizi

Il bando uscito in questi giorni per l’affidamento della gestione della rete periferica di trasporto pubblico locale su gomma nel territorio di Roma Capitale non fa che aprire ancor di più ad una gestione privatistica di un servizio pubblico essenziale per i cittadini, con un ulteriore spacchettamento del servizio e una frammentazione dell’attività” dichiara Susi Ciolella candidata al consiglio regionale del Lazio con Potere al Popolo.
Il bando prevede l’inserimento di un secondo gestore del servizio con un aumento pari al 30% della gestione privata – si passa così da 30 milioni di chilometri a 45 milioni. Sappiamo tutti che cosa è accaduto in questi anni con il privato” denuncia Ciolella – “non solo non si è garantito il servizio, con ricadute pesanti sugli utenti, soprattutto delle periferie, ma si è avallato un sistema di sfruttamento sui lavoratori, costretti a lavorare gratis per mesi come nel caso della Roma Tpl”.
“L’amministrazione Raggi non solo non ha mantenuto gli impegni presi sulla salvaguardia di ATAC Pubblica ma sta evidenziando con chiarezza che c’è una volontà ben precisa di svendere i servizi pubblici e i beni comuni”. Riteniamo che tutto questo sia inaccettabile e continueremo a sostenere la battaglia per un servizio pubblico di qualità e per la salvaguardia del patrimonio pubblico” conclude Susi Ciolella.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *