Menu

Roma. Le donne tornano in Campidoglio contro la mozione che attacca il diritto all’aborto

Non una di meno rimane in stato di agitazione permanente e convoca per oggi, giovedì 25 dalle ore 14.00, un presidio al Campidoglio per ribadire che non permetterà che passi nessuna mozione sui corpi delle donne! “Saremo in piazza con cartelli, voci e cori e tutta la nostra determinazione!
Alle 19.30 ci sposteremo a San Lorenzo per una assemblea pubblica a Esc Atelier, Via dei Volsci 159 per discutere le prossime tappe verso la mobilitazione territoriale del 10 Novembre contro il ddl Pillon e la due giorni nazionale 24-25 novembre (corteo e assemblea nazionale) e molto oltre, fino all’8 marzo! Venite numerose, diamo corpo alle nostre rivendicazioni, portiamo idee e creatività! La vita siamo noi!”

Lunedì 22 a Roma centinaia e centinaia di persone al Campidoglio nella giornata in cui era prevista una mozione da parte di Fratelli d’Italia che propone di:
– proclamare Roma “città a favore della vita” e di inserire nello statuto comunale tale principio
-finanziamento pubblico ad associazioni cattoliche che portano avanti iniziative contro l’aborto
– promuovere o sostenere progetti finalizzati a scoraggiare l’aborto e di fatto a limitare la libera scelta delle donne

Lunedì 22 il consiglio comunale non ha raggiunto il numero legale per riunirsi, quindi la a seduta consiliare non si è tenuta, riaggiornandosi a martedì 23. La mozione di Fratelli d’Italia continua ad essere all’ultimo punto dell’odg perciò, verosimilmente dovrebbe essere discussa giovedì 25

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *