Cessate il fuoco subito!
Bloccato al Gianicolo il tradizionale “sparo del cannone” per esigere il cessate il fuoco immediato su Gaza, per la liberazione dei e delle prigioniere palestinesi detenute in condizioni raccapriccianti nelle carceri israeliane, per la fine delle fucilazioni e rappresaglie nella West Bank.
Da quasi 2 secoli lo sparo del cannone al Gianicolo ha scandito i tempi della Capitale, dal 1959 tutti i giorni ha dato una “sveja” alla città, ma da circa 2 mesi il suo boato ci ricorda l’orrore sonoro del bombardamento che ha ucciso più di 16000 palestinesi a Gaza!
Quindi vogliamo dare un’altra sveglia a Roma e ai suoi abitanti! Blocchiamo quel suono di morte perché vogliamo il blocco incondizionato dei bombardamenti a Gaza e la fine dell’Occupazione della Palestina in corso da più di 75 anni!
Chiediamo a tuttx x abitantx della nostra città aperta di non lasciare da solx chi già da troppi anni vive in condizioni per nulla dignitose, non a causa della povertà, neanche del terrorismo, ma da un’oppressione brutale che esercita le più terribili torture e privazioni della libertà.
Non lasciamo solx x palestinesi!
Da uno dei punti più alti e suggestivi di Roma il nostro sguardo è ampio e lucido ma non riesce a catturare alcuna bellezza!
Non ci eravamo illusi che “la tregua” potesse essere una soluzione perché sono più di 75 anni che la sete coloniale israeliana non concede alcuna pausa!
Chiamiamo a raccolta tutta l’Umanità e la Solidarietà dex Romanx per chiedere di non voltarsi dall’altra parte, ma di essere parte attiva al fianco della popolazione palestinese:
• organizzando e Partecipando a Manifestazioni e Dimostrazioni;
• boicottando e facendo pressione su aziende che si approfittano delle pratiche di apartheid commesse dallo stato israeliano sux palestinesi.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa
Valeria Garau
Vorrei partecipare anche io alle azioni di protesta contro il genocidio e per il cessate il fuoco. Chi devo contattare? Grazie!
Redazione Contropiano
Segui tranquillamente il calendario delle iniziative nella tua città e poi partecipa….