Schiaffi, spintoni e fermi della polizia agli studenti del Rossellini che contestavano il senatore Menia.
L’Osa: “Emergenza democrazia, ecco la scuola di Valditara. 4 aprile sciopero nazionale”
Gravissimo al Rossellini di Roma. La scuola è blindata da stamattina e attenzionata da settimane dopo che i ragazzi dell’istituto hanno organizzato un presidio per contestare l’iniziativa revisionista sulle Foibe del senatore di Fdi Menia al Rossellini.
È arrivata la celere per impedire l’ingresso ai ragazzi al convegno, in teoria rivolto a loro.
Alcuni studenti sono riusciti ad entrare e la Polizia ha reagito con violenza verso di loro: nonostante ciò sono riusciti a contestare Menia.
Ecco la scuola di Valditara: repressione del dissenso con fermi di polizia e studenti maltrattati, noi stiamo con i ragazzi, senza conflitto non c’è democrazia!
La scuola versa in uno stato di emergenza, gli studenti ribadiscono che non faranno passare la propaganda del governo nelle loro scuole, e sono pronti a scioperare il 4 Aprile per lanciare l’allarme rosso in tutti gli istituti.
Alla situazione penosa della scuola pubblica italiana si aggiunge una vera e propria emergenza democrazia: noi siamo pronti a mobilitarci il 4 aprile con lo sciopero studentesco nazionale, il contro alla rovescia è partito.
https://www.instagram.com/reel
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa
