Dopo l’aggressione agli studenti e agli insegnanti del liceo Caravillani, avvenutala la mattina del 2 ottobre, quella stessa sera gli squadristi sionisti, probabilmente certi dell’impunità e di coperture ad alto livello, si sono macchiati di un’altra aggressione, ai danni del nostro compagno Andrea, medico attivo con i Sanitari per Gaza, attivista del Circolo ANPI Trullo-Magliana e militante del Partito della Rifondazione Comunista.
Con altri medici e operatori sanitari Andrea aveva partecipato ad una iniziativa di solidarietà con il popolo palestinese all’ospedale Spallanzani e tornava a casa con la bandiera della Palestina, quando è stato aggredito da tre squadristi sionisti che gli hanno procurato ferite sul viso tali da necessitare di un breve ricovero ospedaliero.
Fortunatamente oggi Andrea sta bene, ma cosa dobbiamo attendere per veder per veder punito lo squadrismo sionista? O punire gli squadristi sionisti può essere tacciato di “antisemitismo”.
* Palestra Popolare ex Baccelli
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa

andrea mariano
Vorrei ringraziare tutti i colleghi, i compagni, i militanti, gli attivisti per l’affetto, la solidarietà ed il sostegno espresso nei miei confronti sin dai primi attimi successivi alla vile aggressione fascio-sionista che ho subito il 2 Ottobre sera. Volevo rassicurare tutti sulle mie buone condizioni di salute: evidentemente una testa piena di solidarietà per il popolo Palestinese è più dura di un casco e della testa vuota di chi lo indossa o lo usa come un’arma. Purtroppo a causa del trauma non ho potuto partecipare alle manifestazioni di ieri né a quella di oggi che spero vi veda accorrere numerosi. Partecipate anche per me!
Affinchè l’Italia, l’Unione Europea e tutta la Comunità Internazionale interrompano qualsiasi collaborazione commerciale e militare con lo stato di Israele. Embargo e sanzioni possono essere più persuasivi degli eserciti.
Per una Palestina dal Giordano al Mediterraneo finalmente libera: dalla guerra, dal genocidio, dall’occupazione illegale, dal razzismo, dall’apartheid, dal colonialismo, dalla sistematica violazione del Diritto Internazionale e dei Diritti Umani da parte dello stato di Israele.
Per una Palestina autodeterminata, di convivenza democratica, pacifica e laica fra tutti i popoli.
Per il trionfo dell’Umanità sulla barbarie.
Andrea