Menu

Pavia. La Digos protegge i fascisti; manifestazione sabato

La DIGOS di Pavia sostiene che sia del tutto legale l’affissione di adesivi intimidatori fascisti sotto le case di una ventina di cittadini. Inoltre, informa di non essere riuscita a individuare il responsabile del gesto nonostante le immagini del colpevole siano state riprese dalle telecamere di sorveglianza.

Posto che la sussistenza o meno di un reato non incide minimamente sulla gravità del fatto, nel Paese che ha inventato la mafia è preoccupante che la polizia “legalizzi” le minacce sul portone di casa.

La DIGOS di Pavia non ha avuto la stessa cautela quando si è trattato, nel 2016, di denunciare trenta di noi antifascisti con accuse campate per aria che sono poi miseramente crollate.

Non ci stupisce che i fascisti alzino la testa sapendo di poter godere di un atteggiamento così morbido da parte delle istituzioni.

Si rafforza la necessità di scendere in piazza sabato pomeriggio dalle 14:30 in piazza Italia, per un corteo che rivendichi l’orgoglio di essere antifascisti. Saranno distribuiti altri adesivi!

QUI ABITANO GLI ANTIFASCISTI

Manifestazione antifascista sabato 17 marzo H 14.30, Piazza Italia

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *