Menu

Catania. L’Università? È Cosa Loro!


L’operazione della Procura Distrettuale della Repubblica messa a segno ieri 28 giugno si chiama “Università bandita” , forte intervento “per far luce sui concorsi che hanno riguardato le carriere universitarie”. 

Nove professori dell’Università degli Studi di Catania e lo stesso rettore Francesco Basile sono indagati e sono  stati sospesi con un provvedimento di interdizione dai pubblici uffici.

I reati contestati sono gravissimi e vanno  dall’ associazione a delinquere alla corruzione e alla turbativa d’asta. Tra i nove professori indagati c’è anche l’ex rettore Francesco Pignataro. L’inchiesta etnea è parte integra di una inchiesta coinvolge al momento  27 concorsi truccati negli atenei italiani: 17 per professore ordinario, 4 per professore associato, 6 per ricercatore. Al momento risultano indagati 40 professori delle Università di Bologna, Cagliari, Catania, Catanzaro, Chieti, Pescara, Firenze, Messina, Milano, Napoli, Padova, Roma, Trieste, Venezia e Verona.

“Università bandita”, dove i baroni degli atenei , qualunque sia il loro clan politico di provenienza, continuano a dettare l’agenda politica delle clientele, calpestando e massacrando le lavoratrici e i lavoratori dell’Università e lo stesso corpo studentesco.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Massimo

    Tutto Vero !!! Ho denunciato tutto alla Digos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *