Al Presidente della Corte d’appello di Palermo
Al Procuratore Generale presso la Corte d’appello di Palermo
Al Presidente del Tribunale di Palermo
Al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Palermo
Oggetto: mancate misure di sicurezza del personale giudiziario di Palermo
Illustrissime autorità giudiziarie,
La scrivente O.S. segnala alle SS.LL. diverse criticità presenti nei locali delle diverse strutture giudiziarie di Palermo.
A seguito della nota diramata dal Ministero della Salute, dove vengono elencate alcune misure preventive per evitare il più possibile la diffusione del Covid 19- Coronavirus, è inammissibile che molti servizi igienici del Palazzo di Giustizia di Palermo siano in disuso e i pochi funzionanti siano sprovvisti di prodotti lavamani, essenziale per arginare la diffusione del virus, come previsto dalla nota ministeriale.
L’emergenza impone alle SS.LL. un tempestivo intervento in tal senso, si segnala altresì che i locali dei garage per le auto di servizio si trovano in una condizione pietosa, i pavimenti sono per larga parte dissestate a causa dello scollamento e rottura dei mattoni di materiale cementizio, ciò comporta la dispersione di polveri sottili rilasciate dal massetto sottostante la pavimentazione rotta.
Alla luce di tutto questo, la scrivente confida in un Vostro positivo riscontro, al fine di tutelare la salute dei lavoratori Giudiziari.
Cordialità
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa