Menu

Catania. “Blocco fisico allo sfratto”

Ieri pomeriggio inoltrato, nella Piazzetta di San Domenico, sotto il Palazzo della Regione Siciliana, si è svolta un’assemblea con  gli inquilini di una palazzina, sita in via Gallo 4 , che il 24 gennaio rischiano lo sfratto con SGOMBEROFORZATO.
“Si tratta – spiega una nota di ASIA USB Catania – di una vicenda che ha dell’incredibile: nel 1970, muore di cancro la proprietaria dell’edificio, che aveva in affitto una parte degli appartamenti. Non avendo eredi, aveva lasciato l’immobile all’OVE, acquisito in seguito dal Policlinico Policlinico; L’Azienda Ospedaliera Policlinico si è presenta dopo 30 anni, e nel 2006 ha  chiesto e ottenuto dal Tribunale etneo la prima istanza di sfratto. Nel frattempo, nei 30 anni trascorsi, gli appartamenti vuoti sono stati occupati da senza casa che di fatto hanno ristrutturato le abitazioni;
gli abitanti della palazzina hanno chiesto ai responsabili del Policlinico regolari contratti d’affitto, ma come  risposta hanno ottenuto ulteriori richieste di SFRATTO, sfratto che dovrebbe avvenire lunedì 24 gennaio”.
https://fb.watch/aCcZfGsqX2/
All’assemblea di ieri pomeriggio ASIA USB è intervenuta con Orazio Vasta, responsabile etneo dell’organizzazione, il quale ha proposto ai rappresentanti politici e alle individualità presenti di bloccare fisicamente  lo sfratto.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *