Menu

Pisa. Sgomberata la Limonaia

Non basterà la vostra forza per sgombrare le nostre ragioni! Piena solidarietà agli occupanti della Limonaia allontanati da carabinieri e polizia, con la copertura della polizia urbana.

Potere al Popolo! a Pisa esprime la propria piena solidarietà a tutti i movimenti che in questi anni hanno tenuto vivo a Pisa lo spazio della Limonaia grazia alla “Zona Rosa” che aveva messo al centro dei suoi progetti tutta una serie di servizi rivolti principalmente alle donne, supplendo alle gravi carenze di amministrazioni miopi e sorde verso le istanze dei più deboli.
Invece di dare risposte, organizzare dei servizi pubblici e gratuiti nei confronti delle donne, l’amministrazione comunale leghista non trova di meglio che utilizzare l’unica forma di linguaggio conosciuto dalle destre: la violenza e la prevaricazione attraverso l’uso smodato, illogico e strabordante delle forze di polizia che nella mattinata di oggi hanno messo in atto lo sgombero degli storici locali di Vicolo dei Ruschi, di proprietà della Provincia, da anni vero e proprio centro di riferimento per le donne pisane e che negli ultimi tempi aveva messo in atto anche altre pratiche di solidarietà per coloro che versano in stato di necessità a causa della crisi pandemica.

Proprio ieri l’assessora Gambaccini si scagliava contro chi denunciava le manchevolezze di questa amministrazione nella gestione delle case popolari, ed anche oggi invece di dare risposte alla cittadinanza si preferisce la repressione brutale e insensata nei confronti di chi a quelle manchevolezze ha cercato di sopperire con il contributo di tante volontarie e volontari.
Potere al Popolo! a Pisa ha deciso da tempo da che parte stare. Dalla parte dei più deboli, degli sfruttati e di tutti coloro che vogliono contribuire a formare un argine alla barbarie di chi ricerca solo la logica del profitto e della prevaricazione, schierandosi accanto ai movimenti che tanto bene hanno fatto nella zona Rosa della Limonaia.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *