Menu

Siena. La rete idrica è impestata dai tubi in amianto

Come si legge da “Sei Toscana” che riprende a fonte l’edizione di oggi de La Nazione di Siena “”Amianto nelle tubature dell’acqua””, a Colle l’acqua potabile scorre in quattro chilometri di tubi in cementoamianto sui 198 complessivi (179 di Acquedotto del Fiora e 19 di Acque); a Poggibonsi le tubazioni contenenti amianto sono 11 chilometri su 144 totali di Acque, mentre i 500 metri di rete di Publiacqua ne sono privi; anche San Gimignano è interessata, con 3 chilometri di tubatura all’amianto sui 115 tutti gestiti da Acque Spa.

All’Assessora all’Ambiente della Regione Toscana e a tutti coloro che si sentono “rassicurati” dalle sue parole RICORDIAMO CHE, BERE AMIANTO E’ PERICOLOSO!

Il Rapporto dell’International Agency for Research on Cancer (IARC) sull’Asbesto (citato anche nell comunicato congiunto No Amianto Publiacqua e Medicina Democratica) afferma che vi sono evidenze scientifiche di come l’amianto ingerito sia cancerogeno. – See more at:http://www.perunaltracitta.org/2015/02/09/lamianto-ingerito-e-pericoloso-il-rapporto-dellinternational-agency-for-research-on-cancer/#comment-9292 – Quindi la concentrazione di fibre di amianto nell’acqua potabile deve essere ZERO!

Altro che “fontanelli”… LISCIA O GASATA E’ SEMPRE “AMIANTATA”!!!

DELLE PAROLE “RASSICURANTI” PROVENIENTI DAL PALAZZO ABBIAMO PIENI I C……I!!!

Quei tubi inquinanti la salute vanno tolti a partire da subito prima che sia troppo tardi senza se e senza ma!!!

Di questo parleremo a Firenze sabato 14 febbraio al Cpa-Fi Sud via Villamagna 27/a ALLA SERATA “NO AMIANTO PUBLIACQUA” lnkd.in/dCfFw3J

ARTICOLO: Amianto nelle tubature dell’acqua http://www.seitoscana.it/rassegna-stampa/12022015-amianto-nelle-tubature-dellacqua 

Comitato 21 Marzo Gavinana                             Firenze 12 febbraio 2015

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *